Acciai inossidabili super duplex

Gli acciai inossidabili super duplex sono l’evoluzione degli acciai duplex ad altissime prestazioni, con elevato tenere di Cromo, Nickel e Molibdeno in lega.

Qualità

L’acciaio super duplex AISI F53 è un inox con elevata resistenza alla vaiolatura e alla corrosione in presenza di cloruri.

Non è temprabile e possiede elevata conducibilità termica; non è consigliata la saldatura.

La resistenza alla corrosione è molto buona e in particolare alla tensocorrosione.

Certificazioni: ASTM-EN-NORSOK-NACE-WN-PED-API 6A

Qualità

L’acciaio super duplex AISI F55  è un ferritico-austenitico con elevata resistenza alla corrosione e buone caratteristiche meccaniche.

La saldabilità è buona e non è necessario dopo un ulteriore trattamento termico.

L’acciaio F55 presenta eccellente resistenza alla tensocorrosione, alla corrosione a fatica, alla corrosione per profonda e quella erosiva.

La temperatura di esercizio standard e circa di 280°C per i lunghi periodi, per i brevi è possibile arrivare a circa 300°.

Certificazioni: ASTM-EN-NORSOK-NACE-WN-PED-API 6A

 

CARATTERICHE E UTILIZZO DEGLI ACCIAI SUPERDUPLEX
La composizione chimica, ulteriormente arricchita di elementi passivanti, con aggiunta anche di Rame rendono questa famiglia di super duplex ancora più resistenti alla corrosione da vaiolatura rispetto agli acciai duplex.
I campi di applicazione sono gli stessi degli acciai duplex ma con un utilizzo in condizioni più critiche dove gli ambienti sono estremamente corrosivi.
Gli impeghi sono nell’industria offshore, nell’industria chimica, nell’industria del gas naturale, nell’industria del trattamento dell’acque ecc.

CERTIFICAZIONI DEGLI ACCIAI SUPERDUPLEX
ASTM-EN-NORSOK-NACE-WN-PED-API 6A

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e ti ricontatteremo nel giro di breve.